Pallavolo A2 femminile – Il baby libero Benedetta Salviato al Cutrufiano Volley

Ha solo 16 anni, ma sono in tanti a scommettere sul suo futuro stiamo parlando del libero sedicenne Benedetta Salviato ingaggiata da Cutrufiano. Già nel mirino delle selezioni azzurre, con cui in questi giorni sta preparando al Centro Pavesi di Milano il prossimo Europeo Under 17.
La neo-pantera sarà in pianta stabile nella prima squadra del club pugliese, portando al contempo esperienza e concretezza a tutto il settore giovanile. Il suo ingaggio testimonia la mutata pelle della squadra salentina, oggi meta ambita dai prospetti più importanti del volley italico per proseguire in un ambizioso ed importante processo di crescita sportiva ed umana.
Il neo libero di Cutrofiano “cresce” nel Valbossa Volley per poi trasferirsi ad Orago dove ha vinto il titolo di campionessa nazionale under 14. In un percorso che l’ha vista sempre protagonista assoluta, ha scalato in fretta categorie e gerarchie imponendosi anche nelle rappresentative under 16 e under 18, per poi diventare una delle colonne più importanti della B2 varesina. Nell’ultima stagione è stata protagonista nelle fila dell’Agil Volley Novara.