Intervistato da Marzio Perbellini per l’Arena, Luca Spirito ornai uno dei leader del club veneto analizza la stagione.
GRUPPO – “Caneschi si è già inserito benissimo. Lo conoscevo già, dalla nazionale… è un ragazzo molto amichevole e si fa volere davvero bene. Ha già legato con tutti”.
SQUADRA – “Quello che posso dire adesso, rispetto all’anno scorso, è che in palestra ho percepito molta più serietà. Non c’è nessuno che va piano. Tutti concentrati e tutti danno il massimo. Un atteggiamento che poi farà parte del gruppo, siamo uniti, carichi e per adesso è davvero tutto ottimo”.
COPPA ITALIA – “Per quanto riguarda la coppa Italia, dal mio punto di vista, è davvero un bene avere la possibilità di fare tre partite. Ci torneranno utili perla partenza del campionato, serviranno un po’ da rodaggio. Ne passano due su quattro e noi vogliamo passare come primi. Poi, l’inizio del campionato ci farà vedere come siamo messi”.
CALENDARIO – “Prima o poi bisogna giocare con tutti. E comunque sono qui da cinque stagioni e da cinque stagioni partiamo sempre così. Sarà un campionato super ristretto, a febbraio stagione regolare già finita. Si, poi ci saranno i play off e quelli per il quinto posto ma è abbastanza compresso visto la Vnl, l’Olimpiade e l’Europeo”.
AZZURRO – “Adesso penso solo alla stagione. Poi sarà una conseguenza di quello che farò. Se arriverà sarò felice, ma per adesso penso solo a Verona”.
OBIETTIVO – “Quello che sogno, quello che voglio assolutamente è arrivare alla semifinale scudetto. Questo è un obiettivo che davvero desidero tantissimo. La Bluvolley ha le chance per arrivarci? Assolutamente sì. Se arriva Jaeschke di sicuro”.
- Pallavolo A2 femminile – La Sigel Marsala lavoro intenso (anche in spiaggia) ed in attesa di Lauryn Elai Gillis
- Pallavolo SuperLega – Francesco Recine: “Pronto a dare tutto per crescere”