Pallavolo A2 femminile – Francesca Michieletto: “Amo definirmi una giocatrice da lavoro sporco”

Intervistata da Samatha Pini, Francesca Michieletto, pallavolista e beacher di alto livello si racconta e affronta la sua prossima avventura a con la Futura Giovani Busto Arsizio.
LAVORO SPORCO – “Amo definirmi una giocatrice da lavoro sporco. Non ho un fisico sopra la media e ho costruito il mio gioco aggiungendo qualcosa ogni anno per arrivare a ritagliarmi spazi importanti. So che alle mie compagne posso dare fiducia e solidità, spero di confermarmi ai livelli delle ultime stagioni”.
PREPARAZIONE – “Siamo quasi sempre in palestra e lavoriamo con grande energia. Dopo il lungo stop la voglia è tanta e poi siamo un gruppo fatto per spingere forte. Piscina sabbia rappresentano un diversivo importante visto che non è ancora possibile disputare amichevoli”.
GIRONE – “Il nostro girone ha un livello medio piuttosto alto ¬ il parere della schiacciatrice che ha iniziato a giocare a volley a 14 anni ¬ ma la prossima stagione è un’incognita. Molto dipenderà da come le squadre potranno allenarsi e dalla disponibilità degli impianti, visto che non è così scontato. Noi siamo nelle condizioni ideali per lavorare con serenità e l’obiettivo sarà conquistare prima possibile l’accesso alla pool promozione”.
BEACH VOLLEY – “Prendo le cose positive di ogni disciplina ¬. So che arriverà il momento in cui dovrò prendere una strada oppure l’altra ma non ora. Voglio portare avanti entrambe le cose con serietà. Non so fare nulla giusto per divertimento, do sempre il massimo”.