#B2FVolley – Conero Ancona: il ritorno dopo sette anni

Una promozione in B2, dopo sette anni, e la voglia di stupire ancora. La Conero Eurosped. Ancona cerca di fare le cose per bene in vista del campionato.
Il punto di partenza è il tecnico Raffaella Cerusico,che  torna al timone della società anconetana dopo le esperienze a Falconara, Loreto e Moie in B1. Con lei lavorerà ino staff di tutto rispetto costituito dal vice Nicola Bacaloni e dal preparatore atletico Daniele Marchetti.
La società, fedele alla sua politica, ha allestito anche quest’anno una squadra giovanissima, con l’età media più bassa dell’intero girone F della B2.
Sono ben quattro le giocatrici classe 2001, le centrali Salvucci e Canonico e le schiacchiatrici Gasparroni e Miecchi; due le ragazze del 2000, l’opposta Benedetti e la schiacciatrice Baldoni; tre le tre atlete classe ’99, il libero Galuppi, la palleggiatrice Nardi la schiacciatrice Bordoni. Completano il roster la schiacciatrice classe ’98 Iannolo, la palleggiatrice Angelini, classe ’97 ed i due elementi di maggiore esperienza e classe, la centrale Sara Giuliodori e l’opposta Erika Alessandrini.
“Abbiamo voluto cominciare in anticipo rispetto alle contendenti – ha detto coach Cerusico – per dare il tempo alla squadra di conoscersi, assimilare la nuova metodologia di lavoro e crescere gradualmente. Sappiamo di aver un gap di esperienza rispetto alle altre concorrenti alla salvezza al quale intendiamo supplire con l’entusiasmo e la freschezza atletica”.