Pallavolo SuperCoppa femminile – Scandicci passa il turno con grande fatica

Scandicci ha guadagnato la sua qualificazione al termine di una sfida lunga, combattuta e rocambolesca con Brescia. La squadra di Massimo Barbolini si è imposta 3-1 (27-25 25-27 25-14 25-23) e ora dovrà superare Monza, per centrare il traguardo della Final Four della prossima settimana a Vicenza.
Le toscane scese in campo senza Malinov, sostituita da Camera, hanno vinto con un bel rush finale il primo set, poi hanno perduto ai vantaggi il secondo. Dominato il terzo, si sono trovate in grande difficoltà nel quarto dove hanno dovuto rimontare otto lunghezze prima di imporsi con un veemente finale. Grande prestazione in attacco della polacca Magdalena Sytsiak top scorer della gara con 29 punti. Bene Popovic a muro (5). Dall’altra parte della rete Nicoletti miglior realizzatrice con 22 punti, in evidenza Botezat con 7 su 10 in attacco.
A fine gara Massimo Barbolini ha commentato: “C’è stata voglia di vincere. Era un quarto set quasi compromesso, sono state brave le ragazze a crederci e a ripartire dalla difesa. Abbiamo vinto una partita difficile, Brescia è ostica e ben allenata, fa sempre il massimo. Oggi gli abbiamo concesso troppo, ma era difficile, era la prima partita. Dobbiamo migliorare ma lo si può fare nella gestione dell’attacco, siamo stati bravi in ricezione con continuità specie sulla loro battuta”.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1 (27-25 25-27 25-14 25-23)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Camera 1, Courtney 5, Popovic 13, Stysiak 29, Pietrini 12, Lubian 13, Merlo (L), Markovic 2, Bosetti 1, Samadan 1, Cecconello, Drewniok. Non entrate: Malinov, Carocci. All. Barbolini.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Bechis 1, Marrit 14, Veglia 9, Nicoletti 22, Angelina 1, Botezat 8, Parlangeli (L), Cvetnic 9, Decortes 1, Biganzoli, Bridi, Pericati. Non entrate: Sala, Berti. All. Mazzola.
ARBITRI: Oranelli e Marotta.

Foto di Roberto Muliere