Pallavolo SuperCoppa femminile – Sarà Scandicci l’avversaria di Conegliano in semifinale

La Savino del Bene Scandicci è la quarta semifinalista della Supercoppa femminile 2020. Nell’ultima sfida dei quarti di finale ha avuto la meglio per 3-1 sulla Saugella Monza, che ha avuto il grande merito di non arrendersi sino alla fine, lottando con tutte le sue forse, contro una formazione che ancora una volta ha mostrato un grande potenziale. Priva di Ofelia Malinov (che lunedì è stata sottoposta ad un intervento di pulizia al ginocchio destro) Scandicci ha trovato in Letizia Camera una regista di qualità e determinata. A fare la differenza in attacco è stata ancora una volta la polacca Magdi Stysiak, pungente e puntuale che ha siglato 28 punti. Importante l’apporto in ricezione della statunitense Courtney in ricezione, Popovic e Lubian hanno garantito una superiorità a muro. La Saugella Monza, che non ha schierato per infortunio Danesi, ha vissuto di alti e bassi. La potenza delle sue bocche da fuoco Van Hecke e Orthmann l’hanno sempre tenuta attaccata nel punteggio, ma il parziale lo ha vinto quando le toscane hanno commesso qualche ingenuità.
Sarà quindi il sestetto di Massimo Barbolini a sfidare sabato a Vicenza in semifinale la grande favorita Conegliano (il match s’inizierà alle 18). Mentre Busto-Novara inizierà alle 21. Due grandi sfide (tra le migliori 4 dell’ultimo campionato interrotto) in uno scenario unico e spettacolare: Piazza dei Signori a Vicenza, dove verrà assegnato il primo trofeo della nuova stagione, che si spera faccia dimenticare presto il triste e difficile periodo della pandemia.
SCANDICCI–MONZA 3-1 (25-22 25-21 25-27 25-21)
SCANDICCI: Courtney 11, Popovic 9, Stysiak 28, Pietrini 13, Lubian 13, Camera 1, Merlo (L), Drewniok 1, Markovic 1, Bosetti. Non entrate: Samadan, Cecconello, Carocci. All. Barbolini.
MONZA: Begic 9, Squarcini 12, Van Hecke 18, Orthmann 17, Heyrman 7, Orro 3, Parrocchiale (L), Meijners 5, Carraro 1, Davyskiba, Obossa. Non entrate: Negretti, Danesi. All. Gaspari.
ARBITRI: Vagni e Brancati.
Semifinali 5/9: ore 18 Conegliano-Scandicci; ore 21 Busto Arsizio-Novara.